INDICE DEI SACRI GUERRIERI DI BRONZO

SAINT SEIYA - PERSONAGGI - SHUN DI ANDROMEDA - SACRO GUERRIERO DI BRONZO

仙女星座の瞬 SHUN DI ANDROMEDA ANDROMEDA

Sacro Guerriero di Bronzo
Costellazione:
Andromeda
Età: 13 anni
Tecniche: Nebula Chain (Catena di Andromeda), Thunder Wave (Onde del Tuono), Nebula Stream, Nebula Storm (Nebulosa di Andromeda), Rolling Defense (Difesa Circolare), Great Capture, Wild Trap, Spider Net (Tela del Ragno)
Voce Italiana: Andrea De Nisco (anche VGP), Davide Garbolino (bambino) (6, 7, 9), Roberta Gallina Laurenti (bambino) (58), Felice Invernici (VEV), Alessandro Tiberi (VDI)
Voce Originale: Ryo Horikawa, Yûta Kazuya (OAV)

Si potrebbe dire che Shun è il più fortunato tra i Sacri Guerrieri, poiché dispone di un potere latente straordinario, che usa però con troppa parsimonia, ed ha sempre qualcuno al suo fianco pronto ad aiutarlo (il fratello Ikki in particolare, ma anche il maestro Albione e l'amica June). Il personaggio di Shun, tuttavia, è molto più complesso di quanto sembri: pacifista convinto, ma costretto dal proprio destino a lottare ed uccidere i suoi avversari, il ragazzo risulta essere, nella saga di Hades, deciso e combattivo come mai lo era stato nelle saghe di Atene e soprattutto ad Asgard e contro Poseidon (per non parlare parlare dei film...). Addirittura, si scopre che egli stesso si è sacrificato spontaneamente per ospitare l'anima di Hades e creare un'occasione per distruggerla. Shun, senza dubbio troppo emotivo sia nelle battaglie sia nella vita di tutti i giorni, si dimostra molto distaccato dagli avvenimenti che lo circondano, giungendo quasi a giustificare le azioni dei suoi nemici prima ancora di cercare di comprenderle. In compenso, stranamente, egli è quello che meno rievoca il proprio passato; pur essendosi comportato da amico con tutti i suoi compagni di addestramento, infatti, non piange nemmeno la morte di essi, ma solo quella di Albione, che poi cercherà di vendicare. Nemmeno la fidata June, follemente innamorata di lui, suscita in Shun emozioni o ricordi particolari.

Shin