INDICE DEI SACRI GUERRIERI DI BRONZO

SAINT SEIYA - PERSONAGGI - HYOGA DI CYGNUS - SACRO GUERRIERO DI BRONZO

白鳥星座の氷河 HYOGA DI CYGNUS CRISTAL IL CIGNO

Sacro Guerriero di Bronzo
Costellazione:
Cygnus
Età: 14 anni
Tecniche: Diamond Dust (Polvere di Diamanti), Aurora Thunder Attack (Aurora del Nord), Koliso (Anello di Ghiaccio), Aurora Execution (Sacro Aquarius), Freezing Coffin (Bara di Ghiaccio)
Voce Italiana: Luigi Rosa (anche VGP), Anna Bonel (bambino) (7, 108), Felice Invernici (40), Flavio Arras (VEV), Francesco Bulckaen (VDI)
Voce Originale: Kôichi Hashimoto, Hiroaki Miura (OAV)

Hyoga incarna nel migliore dei modi l'immagine del ragazzo ribelle e spavaldo, con i suoi atteggiamenti sprezzanti e le sue debolezze. Unico personaggio ad avere un passato tutto da dimenticare, egli è alla continua ricerca di affetti, che trova nel giovane amico Isaac, che in seguito ad un incidente crede perduto per sempre; nel suo maestro, il Crystal Saint, che sarà poi costretto a combattere e ad uccidere; infine nella giovane Freja di Asgard, di cui si può supporre innamorato (più evidente è la cotta che prende nel primo film per Erii, incarnazione della dea Eris). Tali affetti non sono comunque paragonabili all'amore che Hyoga prova per la madre, morta nell'Artico in seguito ad un disastro navale; il ricordo, che perseguiterà di continuo il ragazzo, condiziona negativamente il suo modo di combattere, soprattutto in momenti molto importanti, ma talvolta gli è anche di conforto e lo aiuta a superare le difficoltà. Non ancora del tutto maturo, Hyoga tende a volte ad estraniarsi dal resto del gruppo, almeno fino a quando non arriva il momento delle grandi battaglie. In combattimento dispone di una grande varietà di colpi, che gli consentono di attaccare il proprio avversario sia da vicino che da lontano. Nella battaglia al Tempio Sottomarino contro Poseidon, per la prima volta egli veste l'armatura d'oro di quello che indirettamente è stato il suo maestro, Kamyu di Aquarius, armatura che poi indosserà anche nella saga di Hades, storia nella quale la sua figura è quasi secondaria.

Shin