MANGA - VOLUME 7

(pubblicato per la prima volta il 09-07-2002)

COUNT 47
少年伝説
Shônen Densetsu
Il Ragazzo Leggendario

Ran e Goebbels sono sul tetto a cupola dello stadio, in una posizione parecchio scomoda. Sotto di loro, nessun pugile tedesco vuole affrontare Ichina che quindi vince per K.O. portando la sua squadra a cinque successi su cinque. I giapponesi possono lasciare il palazzetto per andare a riposarsi e a curare le ferite, e Takeshi porta con sé Rindo. Kawai si è completamente ripreso, e in un attimo stende un gruppo di muscolosi giovanotti che volevano aggredire lui e il giovane Kenzaki. Takeshi Kawai è tornato nel mondo reale! Nemmeno il tempo di assimilare la scoperta e dal cielo piovono Ran e Goebbels, colpitisi vicendevolmente e precipitati al suolo. Vivi.


COUNT 48
残された日々
Nokosa Re Ta Hibi
La Vita di Ogni Giorno Abbandonata

Tre giorni di assoluto riposo, questo è ciò che i quattro giovani giapponesi devono fare. Ran ha rotto un braccio e una gamba, Iori deve disintossicarsi dal veleno, e allora Rindo si diverte a prenderli in giro e a muoversi nell'ospedale, tra i rimbrotti delle infermiere. Ma Kyo ha davvero rischiato di morire, e il dottore gli profetizza che egli potrebbe spirare a 16 anni a causa della sua aritmia cardiaca, cosa che non fa desistere il ragazzo dai suoi propositi. Ne era consapevole, e il giorno della finale è anche quello del suo sedicesimo compleanno, ma ciò non toglie che lui salirà sul ring. E mentre il nuovo Giappone Juniores si riunisce, così fa anche ciò che resta della vecchia generazione, piagata da malori e infortuni. Takeshi ha uno svenimento nei corridoi dell'ospedale, e Kazuki raggiunge il suo compagno di un tempo, soccorso da Rindo, recando con sé le ceneri di Ishimatsu Katori.


COUNT 49
終わりの時
Owari no Toki
Quando Tutto Finisce

Rindo non riesce a credere a quanto appena sentito, ma Kazuki gli dice che in fondo è normale: tanti sono i pugili morti, logorati dalla boxe (in realtà si tratta di una bugia). Il ragazzo non accetta la situazione e vuole vederla con i suoi occhi, perché al telefono di casa Katori non risponde nessuno. Egli si prepara dunque a partire, nonostante i suoi compagni cerchino di fermarlo per poter affrontare con lui la finale. Ran è determinatissimo, e fa a pezzi il gesso del braccio semplicemente tendendo il muscolo; Kyo, invece, blocca Rindo finché un nuovo malore non lo fa crollare esanime. Ricoverato d'urgenza, il giovane Kawai potrebbe non sopravvivere e così. E' per questo motivo che suo zio Takeshi contatta il Dottor Helga chiedendogli, in caso di necessità, di trapiantare il suo cuore nel petto del nipote.


COUNT 50
誰が為の旗
Dare Ga Tame no Hata
La bandiera ???

L'onda cerebrale di Kyo si è arrestata, e il ragazzo si trova sulle rive del fiume Sanzu. Interviene il Dottor Helga, accompagnato dal silenzioso Takeshi e dall'agitatissimo Rindo, che viene cacciato dalla sala operatoria prima che possa combinare qualche guaio. Ichina gli fa compagnia e gli consegna la bandiera giapponese, ricordandogli che non deve preoccuparsi di altre persone (Kyo, o anche Ishimatsu), ma solo della finale e del suo obiettivo, quello di eguagliare suo padre. Ran, frattanto, vuole di nuovo misurarsi con Goebbels, ma una volta inoltratosi nel quartier generale tedesco si trova davanti qualcun altro: Sweist Goering.


COUNT 51
九十九里のリング
Kujûkuri no Ring
Il Ring Kujûkuri

Ichina riparte per il Giappone, ma in aeroporto incontra il suo promesso sposo e lo ripudia, causandone il rancore. Narikin la fa inseguire fino a casa di Ishimatsu, dove la ragazza viene circondata dagli scagnozzi di Narikin e deve ringraziare Kazuki e la sua difesa semidivina se non le accade nulla di male.


COUNT 52
オスカー
Oscar
Oscar

Ishimatsu è stato ricoverato in ospedale, ma in realtà gode di buona salute e ha avuto solo un malore. A Berlino, però, non si pensa più al vecchio Giappone Juniores, perché i membri della nuova squadra devono prima di tutto pensare a loro stessi. Rindo è il primo a salire sul ring, e subito dopo di lui sale anche la coppa, retta dal misterioso Emmina, discepolo del divino Oscar, che ha l'aspetto di un prete più che di un pugile. Tuttavia, dopo aver provocato Rindo, non ha problemi a mettere al tappeto lui, Ran e Iori.


COUNT 53
英雄(ヘルト)VS神(ゴート)
Eiyû (Heruto) VS Shin (Gooto)
Eroe VS Divinità

Skorpion vuole spiegazioni da Oscar su quanto sta accadendo, e va a trovarlo nella chiesa in cui questi predica la totale uguaglianza, che per Hanado altro non è che appiattimento del pensiero umano. Lo sfida, ma è lui a perdere. Che dunque Oscar e i suoi adepti siano invincibili? E' ancora presto per dirlo, perché i giapponesi non sono ancora sconfitti e si rialzano, sorprendendo Emmina per il loro spirito combattivo. Ma non sarà il giovane abatino a battersi, perché il ring aspetta i veri rivali dei giapponesi: gli eredi di Himmler, Goebbels e Goering, anch'essi discepoli di Oscar.


COUNT 54
十点鐘(TEN COUNT GONG)
Juu Ten Kane (TEN COUNT GONG)
I Dieci Rintocchi del Gong

Germania, dieci anni prima. Il crollo del Muro di Berlino mette tedeschi dell'est e dell'ovest l'uno a confronto con l'altro, ed è lì che nasce la rivalità tra l'occidentale Oscar e l'orientale Hanado, ognuno dei quali ha il carisma del leader e delle persone di fiducia a sostenerlo. Ma il tempo non ha cancellato i rancori, anche perché i due sono diventati, in effetti, due leader che rappresentano diversi modi di pensare. Il pugno di Oscar ha frantumato non il corpo, quanto l'anima di Hanado e di George Helga, che nel tentativo di aiutarlo è vittima dello stesso destino, la privazione della coscienza al decimo rintocco delle campane. Ed è ora che anche i discepoli di Oscar salgano sul ring in una sfida tre contro tre che Emmina cede loro volentieri.

Shin