GAIDEN 15
I Gemelli Anziani (part 1)

(pubblicato per la prima volta il 08-03-2016)

CAPITOLO 1
揺れる聖域
Yûeru Seîki
Scuotendo il Santuario

Vent'anni prima della Guerra Sacra, Zaphiri di Scorpio lasciò il Santuario all'improvviso dirigendosi a Blue Grado. Lugonis di Pisces, inviato dal Grande Sacerdote, gli fece da avversario allo scopo di capire per quale ragione avesse tradito. Zaphiri riteneva che Athena, non ancora reincarnatasi, non sarebbe stata all'altezza del suo compito e tentò di risvegliare Poseidon per costringerlo a combattere contro Hades. Si ferì intenzionalmente con lo Scarlet Needle per espiare il suo peccato e affrontò persino un secondo Sacro Guerriero d'Oro, Ilias di Leo. Alla sua morte, sotto lo sguardo triste di Lugonis e Ilias, i sopravvissuti delle precedenti Guerre Sacre si divisero: Krest di Aquarius arrivò quasi a lodare la scelta coraggiosa -ed eretica- di Zaphiri mentre Hakurei e Sage vollero raccontare ai loro compagni di un increscioso episodio di lotta fratricida avvenuto 240 anni prima.


CAPITOLO 2
侵略
Shinryaku
Invasione

Hakurei di Ara segue una scia di sangue, sulle tracce di un uomo che si dice abbia tradito il Santuario, e alla fine della corsa si trova davanti il sio fratello gemello Sage di Cancer. Con il Sekishiki Meikai-Ha lo spedisce nel Mondo dei Morti affinché possa realizzarsi l'utopia dell'Epoca d'Oro, un mondo perfetto in cui le persone eccelse (i Sacri Guerrieri d'Oro) comandino sugli uomini impedendo loro di peccare e distruggersi. Insieme a Sage ci sono le Fairy, le Farfalle della Morte, che lo aiutano contro Hakurei ma non sono sufficienti. Hakurei, con una mossa disperata, sembra far esplodere il proprio Cosmo al punto da morire insieme al fratello, ma i due si salvano grazie all'intervento di Krest, che dal lontano nord aiuta Hakurei con il proprio potentissimo spirito. Sono dunque i Sacri Guerrieri d'Oro i traditori? Sage è stato manipolato da qualcuno, e l'identità del vero nemico non tarda a emergere: è Gateguard di Aries.


CAPITOLO 3
裏切者
Uragirimono
Traditore

Gateguard ha ucciso il Grande Sacerdote Itia, unico sopravvissuto della precedente Guerra Sacra insieme a Krest e uomo che ha scelto e addestrato Sage e Hakurei a diventare Sacri Guerrieri. Hakurei vorrebbe correre da lui ma Sage lo blocca: in quanto Sacro Guerriero di Ara, Hakurei è vicario del Sacerdote e suo successore. I gemelli però hanno bisogno di alleati, e li cercano tra i loro compagni separandosi lungo il cammino. Sage incontra Francisca di Taurus, che gli si oppone come nemico, mentre Hakurei si trova davanti Gateguard.


CAPITOLO 4
混迷の聖域
Konmei no Seiki
Santuario in Fermento

Force Soar per Gateguard, Bully Spike per Francisca: due attacchi frontali di immensa potenza, cariche di animali con corna poderose che travolgono i loro avversari. Sage crea un proprio alter ego con le anime del Sekishiki e grazie a questo inganna Francisca, riuscendo a risvegliarlo dal lavaggio del cervello. Hakurei, invece, viene temporaneamente salvato dall'intervento di Archon di Sagitta e, portatosi a distanza di sicurezza da Gateguard, inizia a bruciare il suo Cosmo.


EXTRA TRACK
ザ サクセサ
The Successor
The Successor

Itia convoca Hakurei per annunciargli che presto si ritirerà dalla carica di Grande Sacerdote e chiede al ragazzo, un giovane senza nemmeno il titolo di Sacro Guerriero, di ereditarne la carica. Hakurei guarda il mondo con una purezza e una speranza che Itia non possiede più.

Shin